Reati informatici e cyberstalking: quando è il momento di intervenire Negli ultimi anni il cyberstalking è diventato una delle forme più subdole e invasive di persecuzione. Non richiede la presenza fisica dell’aggressore, ma riesce comunque a entrare nella vita privata della vittima, minando la sua serenità quotidiana. E-mail, social network, chat, blog e forum sono gli strumenti preferiti da chi molesta, insulta o minaccia dietro uno schermo, convinto che l’anonimato digitale possa garantire...
Accertamenti socio-economici
Accertamenti socio-economici
Contattaci per una consulenza gratuita!
Ultima news:
Servizi per privati e accertamenti socio-economici
Accertamenti Socio-Economici: ci occupiamo da tempo di indagini in campo socio-economico ed assicurativo.
Abbiamo collaborazioni stabili e pluriennali con diverse Compagnie di Assicurazione, e con i loro uffici Antifrode, per le quali effettuiamo accertamenti su fatti e su danni inerenti i sinistr (stradali, furti, incendi, ecc.), al fine di tutelare la posizione giuridica dell’assicurato e/o della Società interessata, sia in sede di liquidazione stragiudiziale dei danni che in sede giudiziale, civile e penale.
Gli accertamenti, necessari per consentire alla Società una corretta istruzione e liquidazione del sinistro, vengono portati a termine nel più breve tempo possibile ma con la massima esaustività, con l’obiettivo di raccogliere elementi utili a prevenire e scoraggiare ogni forma di truffa.
Il nostro team svolge indagini investigative su tutto il territorio Italiano ed è stato impegnato in importanti attività di indagine in territorio estero.
Nel caso specifico noi di Iuris Investigazioni ci occupiamo di fare indagini in campo socio-economico utili a favorire il recupero di crediti o a valutare la possibilità di esigere un credito in azioni di rivalsa.
Risultati concreti. Zero perdite di tempo.
Consulenza gratuita e senza impegno.
Iuris Investigazioni: la nostra professionalità, le tue risposte.
Cosa sono esattamente gli accertamenti socio-economici
Gli accertamenti socio-economici sono indagini condotte per valutare la situazione finanziaria e sociale di individui o famiglie. Questo al fine di determinare l’eleggibilità per certi benefici come borse di studio, sussidi o tariffe agevolate in vari servizi. Queste indagini prendono in considerazione vari fattori: reddito, patrimonio, composizione familiare e spese fisse. Si inizia con la raccolta di documenti ufficiali che attestano il reddito e il patrimonio, come dichiarazioni dei redditi e estratti conto. Vengono poi analizzati il numero di persone a carico e le condizioni abitative.
A volte, è necessario anche un colloquio diretto per comprendere meglio le difficoltà non immediatamente evidenziabili dai soli documenti. Questo processo aiuta le istituzioni a distribuire equamente risorse limitate e a supportare chi si trova in condizioni di maggior bisogno, assicurando un trattamento equo e trasparente.
