Spiare Whatsapp, l'investigatore privato risponde Spiare Whatsapp: rivolgersi a un investigatore privato a Bari può sembrare un'opzione superflua quando sorgono dubbi sulla persona al proprio fianco, che sia moglie o marito all'interno di un matrimonio legalmente valido. Spesso si pensa che sia una spesa evitabile, che si possa tranquillamente eludere con un po' di astuzia e sfruttando i numerosi mezzi (spesso illegali) disponibili. Indipendentemente dal genere, il primo istinto potrebbe...
Come cercare un investigatore privato
Come cercare un investigatore privato
Contattaci per una consulenza gratuita!
Ultima news:
Quando e come cercare un buon investigatore privato
Come cercare un investigatore privato: ovviamente adatto alle proprie esigenze sembrerebbe piuttosto semplice, al giorno d’oggi esistono numerosi strumenti utili allo scopo, e proprio l’abnorme varietà di questi canali rende la ricerca più difficoltosa del previsto.
Solitamente i canali prediletti possono essere suddivisi in due grandi categorie:
Passaparola, uno dei mezzi di comunicazione più vecchi del mondo.
Ricerche online tramite motori di ricerca e siti web dedicati.
Cercare una buona agenzia investigativa: primi passi
Il passaparola è certamente un utilissimo e potente strumento di marketing, l’importante è saperlo sfruttare al meglio e conoscerne limiti e potenzialità.
Un’ agenzia investigativa può anche decidere di utilizzare questo canale comunicativo per raggiungere i suoi clienti, ma deve selezionare bene il target di riferimento e considerare che il passaparola può essere un arma a doppio taglio se scaturito da un piano di marketing e non da naturali processi di condivisione di un feedback positivo sull’operato e i servizi proposti dall’agenzia stessa.
l’82% dei cittadini europei e il 76% degli italiani coinvolti in un indagine effettuata da Nielsen nel 2015, reputano attendibili i consigli provenienti da fonti quali famigliari, conoscenti e amici. Quindi il passaparola si conferma uno dei mezzi migliori che il cittadino abbia per poter scegliere il suo investigatore privato di fiducia.
Chiaramente, allo stesso modo con cui il consiglio può essere positivo rispetto all’operato di un detective privato, potrebbe anche essere negativo e mettere in guardia dal rivolgersi a una certa agenzia investigativa, per vari motivi.
Come cercare un investigatore privato? La prima cosa che potrebbe fare una persona che intenda rivolgersi a un investigatore privato è quella di chiedere consiglio a un amico o un parente:
“Scusa, conosci un bravo investigatore privato?”
“Sai se qui in zona c’è una buona agenzia investigativa?”
“Per caso, conosci un detective privato serio?”
“Hai mai sentito parlare di Iuris Investigazioni?”
Cercare online il professionista giusto
Queste sono solo alcune delle probabili domande che l’individuo porrebbe a un suo conoscente per poter valutare la soluzione migliore e quindi eventualmente scegliere l’agenzia investigativa più adatta alle sue esigenze.
L’altra strada, quella preferita soprattutto dalle generazioni più avvezze all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, è la via telematica: motori di ricerca, social network, siti web.
Quando dobbiamo acquistare un prodotto o un servizio per risolvere un problema, la prima cosa che facciamo è documentarci, e lo stesso vale per la scelta di un investigatore privato.
Quale è il migliore investigatore privato nella mia zona di residenza?
Quanto costa un investigatore privato?
Quali servizi offre questa agenzia investigativa?
Questo investigatore privato offre solo indagini per infedeltà coniugale o anche quelle per stalking e mobbing?
Sono tanti i dubbi da chiarire e internet certamente è un valido supporto, se adoperato correttamente e con cognizione di causa.
Come trovare un investigatore privato su Google
Google è un motore di ricerca che analizza i dati e fornisce dei risultati dopo aver digitato una o più parole chiave, quindi i presupposti per poter svolgere una buona ricerca e poter scegliere una buona agenzia investigativa sono due:
L’agenzia investigativa deve essere presente sul web tramite un proprio sito internet, pagine sui social network ecc..
L’utente deve saper selezionare le giuste parole chiave per poter sfruttare al massimo la potenza di Google.
Per quanto riguarda il primo punto non credo ci siano grandi difficoltà, al giorno d’oggi è impossibile che un investigatore privato non sia presente sul web tramite un proprio sito internet.
Più difficile è invece scegliere le giuste parole da fornire al motore di ricerca, queste devono poter considerare diversi fattori:
Tipo di attività: investigatore privato; agenzia investigativa; detective privato.
Zona di competenza: nazione, regione, città, provincia ecc…
Tipo di servizio richiesto: tradimento coniugale; stalking, concorrenza sleale, spionaggio industriale, controllo minori, assenteismo sul lavoro ecc…
Alcuni esempi di frasi da utilizzare all’interno del motore di ricerca di Google sono le seguenti:
investigatore privato Trani;
investigatore privato Puglia;
Iuris Investigazioni agenzia investigativa;
Infedeltà coniugale Bari;
Queste e altre frasi tengono in considerazione tutti gli aspetti elencati in precedenza e contestualizzano la ricerca consentendo a Google di mostrare i migliori risultati possibili, quelli più attinenti alle necessità dell’utente.
In poche parole: scegliere un buon investigatore privato non è mai stato così facile, il problema ulteriore risiede nella scelta di un investigatore qualificato.
Cosa si intende per investigatore privato qualificato?
Un buon investigatore privato è un professionista in possesso di particolari titoli di studio, di esperienza pluriennale sotto altra agenzia investigativa e di regolare licenza rilasciata dal Prefetto.
Tra i titoli di studio richiesti spicca la laurea in Scienza dell’investigazione: un insieme di discipline che si occupano dello studio e dell’applicazione di metodi scientifici nell’ambito delle indagini investigative.
Una delle principali aree di interesse per le scienze dell’investigazione è l’analisi della scena del crimine (Ai sensi dell’art. 222 disp. att. e dell’art. 327-bis del codice di rito, l’investigatore privato autorizzato ha la facoltà di svolgere attività d’indagine difensiva, volta all’individuazione di elementi probatori utili nell’ambito del procedimento penale).
L’obiettivo principale di un investigatore privato è quello di raccogliere informazioni e prove su richiesta del cliente, tali prove possono essere utilizzate dal mandante in sede processuale e, se nel caso, lo stesso investigatore privato può essere ascoltato come testimone oculare del fatto.
È importante ricordare che gli investigatori privati hanno limitazioni legali rispetto alle forze dell’ordine ufficiali (Polizia di Stato, Carabinieri ecc.), ad esempio essi non possono effettuare arresti o sequestri e devono operare nel rispetto delle leggi sulla privacy e del loro codice deontologico.
Diventa quindi di fondamentale importanza scegliere una buona agenzia investigativa come la Iuris Investigazioni.