FAQ

Frequently Asked Questions

F.A.Q. | Domande e Risposte

Quanto costa incaricare un investigatore privato?
Il costo dell'Investigatore Privato varia in base al luogo Italiano in cui si chiede l'Indagine?
E’ lecito rivolgersi a un investigatore privato?
Le prove raccolte possono essere utilizzate in sede di giudizio?
Come già ribadito, assolutamente Si. Le prove raccolte durante l’indagine investigativa da Iuris Investigazioni possono essere utilizzate in sede di giudizio per far valere le proprie ragioni.
Quando ci si può rivolgere a un investigatore privato?
Quando si sente la necessità di ottenere prove concrete su fatti o eventi, utili per far valere un proprio diritto in sede di giudizio.
Le agenzie investigative rispettano la privacy?
Gli investigatori privati sono autorizzati a svolgere investigazioni private ed operano nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Un investigatore può trattare dati di un soggetto solo in seguito al conferimento del regolare mandato investigativo. Il garante della privacy afferma che l’investigatore privato può, in conformità alle leggi e tramite un regolare mandato, raccogliere informazioni utili per far valere un diritto in sede di giudizio.
Il datore di lavoro può richiedere un investigazione nei confronti di un suo dipendente?
Assolutamente si. Il datore di lavoro può assumere un investigatore privato per accertare e provare la sussistenza di un'eventuale attività illecita perpetrata da un suo dipendente o da un socio.
Alla conclusione dell’indagine investigativa che tipo di documentazione viene consegnata al cliente?
Concluse tutte le attività investigative, viene rilasciata al cliente una dettagliata relazione investigativa, completa di tutte le prove video fotografiche raccolte.
Privacy
La Iuris Investigazioni garantisce sempre la massima discrezione e riservatezza ed il pieno rispetto della privacy distruggendo ogni fonte di prova acquisita ed ogni dato riservato alla conclusione delle indagini e dopo aver consegnato al cliente tutto il materiale probatorio.
Come posso contattare Iuris Investigazioni?
Basta contattare il numero unico 392.9292007 per parlare con il consulente della Iuris Investigazioni il quale, anche telefonicamente potrà in modo rapito fornirti un preventivo dettagliato di spesa.
  CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata