Natale, il tradimento è servito.

Natale, il tradimento è servito.

 Il lunedì del divorzio | Infedeltà coniugale

Il primo lunedì lavorativo dopo Capodanno, è questo il famoso Divorce Monday, il lunedì del divorzio, giorno nel quale la maggior parte delle coppie decide di separarsi o di divorziare e periodo nel quale le agenzie investigative sono più impegnate..

Secondo gli analisti ingaggiati dal famoso sito web Incontri-ExtraConiugali.com, Gennaio è il mese dell'anno in cui si registra un picco di attività sul portale e quindi è il mese nel quale si è più propensi a tradire il proprio partner, come ci conferma anche l'investigatore privato in Puglia al quale ci siamo rivolti per saperne di più.

Tradimento coniugale dopo Capodanno?

Nel corso degli anni si è assistito ad un costante aumento delle separazioni e dei divorzi, che dai circa 20 mila all'anno registrati tra il 1971 ed il 1980 sono cresciuti vertiginosamente fino a giungere a cifre a dir poco sorprendenti se paragonate al passato: 990.000 donne e 681.000 uomini risultavano divorziati nel 2018.

L'età media nella quale le coppie scoppiano, lasciatemi passare il gioco di parole, è di 45 anni per le donne e dii 48 anni per gli uomini.
Possiamo affermare, dati alla mano, che in Italia si registrano 48 divorzi ogni 100 matrimoni, quindi il 48% dei matrimoni è destinato a fallire.

Perché le festività natalizie, comprese ovviamente Capodanno e l'Epifania, rappresentano un momento particolarmente delicato per la vita di coppia a tal punto da risultare il periodo nel quale si consumerebbero la maggior parte dei tradimenti?
A quanto pare, secondo un sondaggio condotto dalla sito per adulti Victoria Milán, ben il 60% degli uomini sono infedeli in occasione della cena di Natale dell'ufficio.
Secondo alcune teorie, derivanti anche da sondaggi anonimi svolti su diversi portali web, i traditori amerebbero sentirsi attraenti per persone diverse dai loro partner, quindi la festa aziendale risulta essere un buon alibi per un tradimento perché oltre alla presenza di un eventuale partner sessuale vi è anche la lontananza del proprio partner abituale.

Complice l'atmosfera rilassante e leggera, e certamente qualche drink di più, secondo il sondaggio:

  • Il 55% degli uomini avrebbe baciato qualcuno,

  • Il 27% sarebbe giunto a consumare un rapporto sessuale extraconiugale,

    Il 42% delle donne avrebbe flirtato con qualcuno.

Ricordiamo in fine che il tradimento è sempre qualcosa che comporta ripercussioni, ma che solo l'infedeltà coniugale (tra coniugi sposati) comporta un comportamento illecito in quanto in violazione con gli obblighi di reciproca fedeltà sanciti nel Codice Civile all'articolo 143.