STALKING E MOBBING A Dalmine

Investigatore privato Dalmine | Investigatore Dalmine |  Stalking Dalmine |  Mobbing Dalmine | Femminicidio Dalmine | Agenzia Investigativa Dalmine

Lo Stalking a Dalmine è una piaga sociale che grava su numerose vittime, di qualunque età e di qualunque ceto sociale.

Se sei vittima di stalking a Dalmine devi assolutamente denunciare le vessazioni subite, per provare il reato di stalking puoi rivolgerti al nostro investigatore privato a Dalmine.

Noi della Iuris Investigazioni, sempre più spesso, riceviamo mandati per Stalking a Dalmine, da vittime sia di sesso femminile che maschile.
Il nostro Team Antistalking a Bari  tramite il nostro Investigatore Privato, interviene tempestivamente per dimostrare la sussistenza del il reato di “atti persecutori” e tutelare la vittima, evitando che la situazione possa degenerare.

Lo stalking a Dalmine, un reato da arginare

Per le leggi attualmente vigenti in Italia, il reato di stalking è integrato quando:
..chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita”(art. 612 bis c.p.).
La professionalità dell’investigatore privato a Dalmine serve, in questo caso, a maturare le prove che dimostrino come la condotta lesiva e reiterata del molestatore ha portato il cliente in una di queste condizioni:
grave stato di ansia o di paura,
fondato timore per la propria incolumità o quella di una persona a lui/lei vicina,
alterazione delle normali abitudini di vita.
Occorre precisare che una recente sentenza della Corte di Cassazione (con sentenza n. 61 del 2 gennaio 2019), ha fornito nuove letture e linee guida utili alla determinazione del reato in questione, per cui il reato si determina anche quando lo stalker agisce per via indiretta, ad esempio tramite messaggi inviati con WhatsApp o altre applicazioni simili, oppure tramite telefonate.

Lo stalking a Dalmine è trattato in maniera professionale ed efficiente dal nostro speciale team antistalking, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
non perdere tempo, contatta la Iuris Investigazioni.

Il nostro Investigatore Privato a Dalmine ricorrerà a tutte le tecniche investigative necessarie al fine di ottenere indispensabili per porre fine all'azione dello stalker.
E’ difficile per una vittima parlare delle molestie subite e spesso si chiude in se stessa, nell'attesa che le vessazioni possano cessare.
Ogni anno, i casi di stalking a Dalmine che trattiamo, ci mostrano quadri sempre più allarmanti, per questo vi suggeriamo di intervenire rapidamente, senza attendere improbabili “miracoli” Lo stalking è caratterizzato da tre elementi fondamentali che lo distinguono da altre condotte simili:

  • lo stalker agisce nei confronti di una vittima legata a lui da un rapporto affettivo-relazionale reale o da lui immaginato e vissuto come reale.
  • lo stalking si esplica in una serie di comportamenti basati sulla comunicazione o sul contatto tra stalker e vittima, atti ripetuti nel tempo, con spregiudicata insistenza.
  • la vittima dello stalker cade in uno stato di allerta, di stress psicologico, di paura ed angoscia crescenti che limitano lo svolgimento della sua vita secondo le sue normali abitudini.

Teniamo a sottolineare lo stato psicologico alterato della vittima, che spesso necessita di supporto psicologico, ed è per questo che noi di Iuris Investigazioni durante gli incontri con i nostri clienti vittime dello stalking, ci avvaliamo anche della collaborazione di Psicologi esperti.

Il nostro investigatore antistalking a Dalmine cosa può fare?

  • Azioni di sorveglianza atte a garantire la sicurezza dell'assistito, evitando che il reato degeneri e si trasformi in femminicidio.
  • Acquisizione delle prove (video, foto, audio) necessarie ai fini dell'azione legale;
  • Profiling dello stalker: sussiste nello scoprire la sua identità nel caso in cui fosse ignota.
  • Testimonianza diretta dell'eventuale reato da lui osservato, fotografato, provato.
  • Potrebbe attuare piani che prevedano una speciale tutela del cliente, con pianificazione di percorsi sicuri per i suoi spostamenti ecc..
    Ad indagine ultimata, l’investigatore privato consegnerà un fascicolo dettagliato contenente la descrizione dell'indagine e il materiale (le prove) raccolto.

Se sei vittima di Stalking a Dalmine, non perdere tempo, chiamaci

Iuris Investigazioni a Dalmine

Contattaci per maggiori informazioni. Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, noi garantiremo comunque assoluta riservatezza.

Indagini per Stalking e Mobbing a Dalmine
  CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata