Infedeltà e malattie veneree, un problema sottovalutato

Infedeltà e malattie veneree, un problema sottovalutato

Infedeltà e malattie veneree, un problema sottovalutato

 

L'infedeltà non è solo un atto di codardia inaudito, attuato da chi solitamente fugge dalle proprie responsabilità: di genitore, di compagno/a o di coniuge, senza affrontare il problema che quasi sempre sussiste nella coppia e che spinge inesorabilmente, se tralasciato, anche al tradimento. L'infedeltà nella coppia ha i suoi rischi, il più delle volte legali, magari legati all'affidamento del minore o alle spese di separazione, altre volte invece comporta conseguenze ben più pericolose, soprattutto se il tradimento viene consumato con partner occasionali di cui non si conosce praticamente nulla, o addirittura se perpetrato con prostitute.

Negli ultimi anni sembrerebbe essere tornata a far discutere di se la Sifilide, una malattia sessualmente trasmissibile e, ai nostri giorni, quasi esclusivamente legata al tradimento ed al consumo di rapporti sessuali non protetti. L'incremento statistico del numero dei tradimenti, sembrerebbe coincidere con l'aumento del numero degli affetti da queste malattie veneree, tra le quali ricordiamo l'HIV, il pericolosissimo virus dell'immunodeficienza umana.

Il traditore, lasciatemi passare il termine, rischia in prima persona di contrarre queste patologie, ma è anche e soprattutto il parten il parten, ignaro, a rischiare a sua volta di contrarle. Oltre il danno la beffa, ci verrebbe da esclamare. Pura realtà purtroppo, infatti in queste circostanze, oltre al dolore legato alla perdita della fiducia, alla separazione e al lutto che ne consegue, il partner tradito potrebbe dover lottare con patologie che non avrebbe mai pensato di contrarre e che, probabilmente, non avrebbe mai contratto senza il comportamento adulterino adottato dall'ex compagno/a.

Conoscendo tali pericoli, sempre di più sono le richieste che giungono presso le agenzie investigative private, poiché se è lecito salvaguardare la fiducia, l'onore ed il rispetto per se stessi, provando il tradimento e correndo quindi ai ripari tutelandosi adeguatamente, ancor più giusto risulta essere il voler tutelare la propria salute ed il proprio benessere. A tal riguardo, agenzie investigative come la IURIS INVESTIGAZIONI, con sede a Trani, in Puglia, offrono servizi professionali a quanti vogliano ottenere una prova che possa accertare o smentire il legittimo sospetto sul presunto tradimento.

Anche per tali motivi, il lavoro degli investigatori privati, assume sempre di più un ruolo fondamentale nell'assetto sociale e culturale dell'odierna società.