Estati bollenti, infedeltà coniugale in Puglia

Estati bollenti, infedeltà coniugale in Puglia

La Puglia si conferma meta turistica d'eccellenza, vacanzieri da tutto il mondo affollano spiagge e città di questa magnifica regione del Sud Italia, e le occasioni per tradire il proprio partner non mancano.

Infedeltà Coniugale Bari | Infedeltà Coniugale Taranto | Infedeltà Coniugale Foggia | Infedeltà Coniugale Lecce | Infedeltà Coniugale Puglia

L'Investigatore Privato della Iuris Investigazioni, operante in Puglia e su tutto il territorio nazionale, non ha dubbi: l'estate si dimostra il periodo con la più alta concentrazione di tradimenti coniugali perpetrati in spiaggia o nei tanti locali notturni che alimentano la movida e animano le serate tra Giugno e Settembre.
La famosa "scappatella" è sempre qualcosa che causa, se scoperta, la crisi della coppia e il più delle volte la rottura della stessa, le cose però si complicano nel momento che il tradimento diviene tradimento coniugale, in questo caso l'infedeltà coniugale deve essere considerata un illecito che comporta sanzioni (sotto forma di costi e rinunce) gravanti sul partner traditore.

L'infedeltà coniugale è la mancanza di fedeltà affettiva, sentimentale o sessuale in un rapporto di coppia esclusivo come quello sancito dal matrimonio nell'ordinamento giuridico italiano.
Il suo concetto morale varia a seconda dei contesti storici e sociali e purtroppo ancora oggi alcuni ordinamenti giuridici la perseguono come reato punibile con la pena di morte: lapidazione.
Fortunatamente in Italia non è in vigore tale sistema di leggi basato sull'interpretazione degli antichi testi religiosi, ma ugualmente il codice civile riconosce l'importanza della fedeltà coniugale all'interno del matrimonio.
Dal punto di vista normativo l'infedeltà coniugale si configura come violazione degli articoli 142 e 143 del Codice Civile che regolano i diritti del matrimonio, e l'Articolo 151 comma 1 e comma 2 che rileva l'addebito di colpa (separazione giudiziale).

L'infedeltà costa cara dunque, il tradimento accertato del coniuge, se risultasse essere causa scatenante del divorzio, può avere conclusioni salate a livello economici per l'infedele, come stabilito dalla Corte di Cassazione.
Ad una coppia di Bassano del Grappa, in Veneto, la giustizia ha riconosciuto al marito il diritto a ricevere dalla ex moglie infedele un assegno di 400 euro al mese come contributo al suo mantenimento, e questo è solo uno dei tanti esempi che potremmo descrivere in questo articolo.

Come accertare il tradimento coniugale in modo da ottenere prove utilizzabili in sede processuale?

Bisogna rivolgersi ad una buona agenzia investigativa.
Solo l'investigatore privato, autorizzato a svolgere la professione investigativa, può fornire prove sull'infedeltà coniugale perpetrata, concrete ed utilizzabili in sede di giudizio, non cimentatevi mai in indagini "fai da te".