Svela i tradimenti della futura sposa durante la festa per annunciare le nozze

Svela i tradimenti della futura sposa durante la festa per annunciare le nozze

Un buon investigatore privato è la scelta giusta per smascherare un tradimento coniugale, anche quello più celato, gli amanti non potranno mai sfuggire alla professionalità dei detective di una competente agenzia investigativa.Quello che succede dopo, ossia dopo che il partner tradito ottiene le prove documentali del tradimento subito, a volte può avere dell'incredibile.
Il più delle volte è la rabbia a prendere il sopravvento, la disperazione, la tristezza, ma capitano anche situazioni anomale nelle quali il desiderio di vendetta prende il sopravvento e il tradito riesce ad escogitare modi anche abbastanza ingegnosi per sanare, almeno in parte, il suo orgoglio ferito.

Una festa per rivelare un tradimento

Anche se il caso di cui tratteremo adesso riguarda una coppia di persone non ancora coniugate, ergo un caso non indagabile da un investigatore privato che può effettuare indagini per infedeltà coniugale solo nell'ambito di un rapporto di coppia esclusivo, il fatto in essere sta facendo molto discutere ed è finito sulle pagine dei principali quotidiani italiani.

Il promesso sposo, tradito dalla futura moglie, organizza una festa con 50 invitati fingendo di voler annunciare il matrimonio agli amici più stretti, ma in realtà perseguendo l'intenzione di denunciare il “presunto” tradimento davanti a tutti.

Questo quanto sarebbe avvenuto, secondo i principali organi d'informazione, a Torino lo scorso mese di luglio 2023.
Protagonisti della vicenda, che potremmo definire surreale se non fosse realmente accaduta, sono due noti professionisti italiani, 68 anni lui e 47 anni lei.
Sarebbero dovuti convolare a nozze ma l'uomo sarebbe stato informato di un tradimento da parte della sua compagna, del quale avrebbe anche ottenuto alcune foto come prova che avrebbe portato con sé per mostrarle al momento dell'annuncio pubblico.

La “piazzata” non è certo passata inosservata, anche per via della notorietà della coppia, e probabilmente qualcuno dei presenti era stato preventivamente informato delle reali intenzioni dell'uomo tanto da avere organizzato “la comunicazione” che velocemente ha fatto il giro d'Italia sui principali mass-media.

Tradimento e diffamazione

L’ordinamento italiano definisce la diffamazione come un’offesa alla reputazione e all’immagine altrui e come una condotta volta a screditare le qualità morali e sociali di un individuo.
Accusare qualcuno di un falso tradimento, soprattutto se in pubblico, può fare scattare una denuncia per diffamazione, non sappiamo se il caso sopra riportato avrà risvolti legali da questo punto di vista ma è sempre opportuno fare molta attenzione prima di formulare un'accusa del genere.
La denuncia per diffamazione risulta legittima se l’accusa è falsa, ossia se l’infedeltà sussiste e non si è mai verificata, ma anche se a seguito ad un tradimento perpetrato questo venga reso pubblico ledendo la dignità del traditore. In ogni caso la persona offesa può richiedere un risarcimento per compensare il danno subito, quindi mantenere la calma e rivolgersi a professionisti dell'investigazione risulta essere sempre la scelta vincente.

Un esempio di quanto sopra scritto è riscontrabile nella storia di un uomo che aveva falsamente accusato la sua ex moglie di infedeltà coniugale, rendendo poi pubblica la notizia all’interno della comunità e per questo condannato per il reato di diffamazione ex art. 595 comma 3 c.p. e art. 368 c.p. sia dal Tribunale di Taranto sia dalla Corte d’Appello di Lecce.
Condanna successivamente confermata Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione con sentenza del 04 maggio del 2020 n. 13564.

Indagine per infedeltà coniugale.

L'Indagine per Infedeltà coniugale e tradimento è uno dei servizi per privati offerti dalla Iuris Investigazioni. Il partner che sospetta di essere tradito, inizialmente tende ad ignorare il problema, poi tende a negarlo, ma quando il dubbio si insinua pesantemente nella sua mente potrebbe decidere di indagare autonomamente rischiando di passare dalla ragione al torto e di commettere reati anche abbastanza gravi.
Proprio per evitare di aggiungere il danno alla beffa, è altamente consigliato rivolgersi ad un investigatore privato, autorizzato ad indagare secondo regole ben precise, e di fornire prove inconfutabili dell'eventuale tradimento perpetrato.