Identikit del traditore - Infedeltà Coniugale

Identikit del traditore - Infedeltà Coniugale

L'identikit del traditore – Investigatore privato

Tutti noi vorremmo conoscere con assoluta precisione i segni distintivi di un probabile traditore, in tal mondo vorremmo poter evitare di dover contattare un investigatore privato e richiedergli un'indagine per infedeltà coniugale.

Il comportamento dell’essere umano è variabile, non esiste uno schema preciso a cui far riferimento, lo stesso concetto di tradimento è da contestualizzare sempre nel tempo e nello spazio.
Tuttavia, uno studio condotto dalla Florida State University per il Journal of Personality and Social Psychology ha fornito dati sorprendenti sulle caratteristiche comuni alla maggior parte dei traditori, fornendo di fatto na specie di identikit del fedifrago.

I ricercatori hanno seguito le coppie per 3 anni e al termine della ricerca sono emerse diverse caratteristiche che ci aiutano a tratteggiare l’identikit del coniuge infedele:

Le caratteristiche del traditore secondo la scienza

Secondo lo studio, che ha visto coinvolte numerosissime coppie monitorate nell'arco di 3 anni, le mogli meno avvenenti hanno una maggiore probabilità di tradire il marito, mentre gli uomini, tendono a tradire maggiormente quando la propria moglie è meno avvenente.
Si deduce che l'aspetto fisico femminile, nella coppia, gioca un ruolo molto importante nell'ambito delle cause dell'infedeltà coniugale.

Sempre nell'ambito di questo interessante studio clinico è emerso che gli uomini dichiaratisi molto soddisfatti della vita intima con la moglie sono in realtà i più propensi a tradirla.
Un dato molto significativo che mette in discussione molte delle certezze volgarmente accettate come inviolabili nella maggior parte delle coppie.

Altro fattore estremamente importante sarebbe la giovane età si uno dei due partner, questo determinerebbe un maggiore impulso a tradire, a rischiare per provare una qualche emozione diversa dal consueto probabilmente.

Un altro interessante studio in merito al fenomeno del tradimento, condotto dalla Queensland University per il British Journal of Psychology ha evidenziato come le persone tendenzialmente impulsive siano in realtà più propense ad accettare, impulsivamente, di tradire il proprio partner.
L'insoddisfazione all'interno della vita di coppia resta comunque uno dei motivi principali che spingerebbero al tradimento: insoddisfazione sessuale, sentimentale, economico ecc..

Per ultimo, ma non meno importante, citiamo il fenomeno della recidività: Chi in passato ha tradito il proprio partner è propenso a farlo nuovamente ecc..

Iuris Investigazioni – Indagine per infedeltà coniugale

Rivolgersi tempestivamente ad un investigatore privato limita i danni, sia emotivi che economici, derivanti dall'infedeltà coniugale.
Iuris Investigazioni offre un servizio attento alla discrezione del cliente e mirato a fornire prove foto e video, utilizzabili anche in sede legale per cause di separazione, mantenimento, affidamento minori, ecc.

Il team di investigatori privati, operanti su tutto il territorio nazionale e all'estero, altamente specializzati ed in costante aggiornamento, utilizza moderne attrezzature per assicurare prove inconfutabili e spendibili in ambito giudiziario, in sede di separazione o divorzio.