INVESTIGATORE PRIVATO INDAGINI ASSICURATIVE ANTIFRODE


Investigatore privato:
Investigazioni su Frodi Assicurative


La nostra agenzia investigativa, svolge indagini assicurative ed il nostro Investigatore Privato già fiduciaro Antifrode di diverse Compagnie Assicuratrici; disponiamo di unTeam specializzato in investigazioni e indagini nel settore assicurativo.
Le frodi assicurative vanno affrontate tempestivamente, smascherate, denunciate, tramite indagini assicurative antifrode. La Iuris Investigazioni può aiutarti in questa battaglia che è sia legale che sociale (fenomeno della truffa assicurativa). Se sospetti che un cliente sia colpevole di truffa assicurativa non ti resta che contattare un investigatore privato al fine di adottare le più efficienti contromisure.
La nostra agenzia investigativa è fiduciaria antifrode di diverse compagnie assicuratrici, sia italiane che estere, per le quali abbiamo svolto numerose indagini assicurative. L'esame di una richiesta presentata, richiede un'analisi approfondita e un'indagine mirata da parte dell'investigatore privato, che deve indagare in un campo difficile e controverso. Per questo genere di problematica occorre procedere con cautela e professionalità, per tale motivo noi della Iuris Investigazioni non ci limitiamo all'indagine standard, ci avvaliamo di un importante valore aggiunto che fa la differenza nella maggior parte dei casi: la nostra esperienza. La nostra relazione investigativa in merito all'indagine assicurativa viene quindi integrata con eventuali interviste e informazioni assunte in loco, relative allo specifico caso oggetto dell'indagine, ottenute sempre secondo metodi legali. Questo permette ai nostri investigatori di far rapidamente luce sui fatti oggetto del sospetto, che qualora accertati potranno essere denunciati dalle imprese assicuratrici.

Conosciamo meglio le frodi assicurative

Per meglio comprendere tale fenomeno, della truffa all'assicurazione, è opportuno fornire alcuni elementi informativi sullo stesso.
Cosa sono quindi le frodi assicurative?
Come si contrasta questo vastissimo e malsano fenomeno?
Principalmente la frode assicurativa (o per usare altri termini: le truffe alle assicurazioni) è un malcostume, un fatto illecito (reato di truffa assicurativa) in costante crescita e trasformazione in relazione alla stessa evoluzione tecnologica e sociale, che trae origine e forza dalla poca cultura civica, dall'ignoranza ed il disprezzo delle regole.
Nell'ultimo decennio le istituzioni hanno deciso di prendere seriamente in considerazione questo problema ed hanno posto in atto situazioni di contrasto a questo diffusissimo fenomeno che interessa in maniera pressoché uguale sia il Nord che il Sud dell'Italia, anche se occorre precisare che è presente un po' in tutti i paesi europei, tanto che secondo alcuni studi servirebbe una normativa europea in materia di contrasto e prevenzione antifrode.
Ovviamente i sinistri fraudolenti a danno delle compagnie assicuratrici non si contano, e contrastarli è un dovere civico che non può prescindere dalla comprensione delle cause scatenanti possibili:
- Povertà dell'area geografica;
- Costi eccessivi delle polizze ecc.
Per risolvere la questione occorre intervenire a livello socio-politico, servono norme adeguate che favoriscano il controllo delle anomalie legate ai sinistri e garantiscano azioni di contrasto tali da scongiurare la crescita esponenziale del problema.

L'investigatore privato e l'indagine assicurativa

L'investigatore privato che indaga su un presunto caso di frode assicurativa, si ritrova catapultato come all'interno di un film, è come una trama cinematografica in cui si muovono diversi attori: falsi testimoni, medici e tecnici coinvolti nell'illecito ecc.. La fantasia e la compiacenza, a volte, creano situazioni tanto complesse da essere difficilmente smascherabili se non a seguito di complesse attività investigative.
Purtroppo, in relazione al fenomeno delle truffe assicurative, dei falsi sinistri e falsi incidenti stradali a farla breve, l'opinione pubblica è contrastante, generalmente si tende a considerare la truffa quasi come un mezzo di giustizia sociale attraverso il quale riappropriarsi di somme di denaro ritenute indebitamente pagate alle compagnie assicuratrici. Ovviamente si tratta di una visione assolutamente errata e da condannare con fermezza. La frode assicurativa è una vera e propria truffa attraverso la quale si cerca di estorcere denaro, in maniera fraudolenta, ad una compagnia assicuratrice, questa è l'unica verità da divulgare.
Si è poi portati a ritenere il reato di frode assicurativa come un qualcosa di astratto, che non miete reali vittime ergo meno grave di altri reati. Lo si ritiene un'azione che, tuttalpiù lede esclusivamente l'interesse dei più ricchi. Tale convinzione è errata, ed eticamente scorretta, ciò in quanto la frode assicurativa, con i suoi numeri da capogiro, è una delle cause dell'incremento del costo delle polizze.
Per tale motivo la frode assicurativa ha ripercussioni negative sull'intera società, sul ricco e sul povero.
Un business da milioni di euro che contribuisce a fare dell’Italia il paese europeo con i maggiori costi assicurativi, figli della stessa società che si lamenta per gli stessi ma che ne è in parte la causa. Le frodi assicurative sono quindi un fenomeno da frenare a tutti i costi, anche perché il 20% circa dei sinistri è sospettato di frode.

La nostra agenzia investigativa - indagini assicurative - indagini antifrode - accertamenti assicurativi

Le compagnie di assicurazione devono quindi avvalersi di un buon investigatore privato per venire a capo per certificare la truffa tramite indagini assicurative e porvi rimedio. A tal proposito la nostra nostra agenzia investigativa offre servizi specifici ed altamente professionali per poter portare a compimento un'indagine accurata e approfondita. Siamo qualificati, certificati e operiamo in conformità con le normative vigenti sulla privacy. Ci occupiamo da tempo di indagini in campo socio-economico ed assicurativo, la nostra esperienza è pluriennale e le indagini risolte positivamente a vantaggio della parte lesa sono innumerevoli. Collaboriamo da diversi anni, in maniera attiva, con diverse Compagnie di Assicurazione, e con i loro uffici antifrode, per le quali effettuiamo accertamenti su fatti e su danni inerenti i sinistri (sinistri stradali, furti, incendi, ecc.), al fine di tutelare la posizione giuridica dell’assicurato e/o della società interessata, sia in sede di liquidazione stragiudiziale dei danni che in sede giudiziale, civile e penale.
Gli accertamenti, necessari per consentire alla società una corretta istruzione e liquidazione del sinistro, vengono portati a termine nel più breve tempo possibile ma con la massima esaustività, con l’obiettivo di raccogliere elementi utili a prevenire e scoraggiare ogni forma di truffa Il nostro team svolge indagini assicurative su tutto il territorio Italiano ed è stato impegnato in importanti attività di indagine in territorio estero. Nel caso specifico noi di Iuris Investigazioni ci occupiamo di fare indagini in campo socio-economico, utili a favorire il recupero di crediti o a valutare la possibilità di esigere un credito in azioni di rivalsa. Se cerchi un buon investigatore privato, che sia esperto nello specifico settore, che abbia le competenze necessarie per poter portare a termine brillantemente la sua indagine e che abbia maturato pluriennale esperienza sul campo, allora non ti resta che contattarci.
La Iuris Investigazioni può fornire le prove necessarie per porre rimedio al vostro problema. Il fenomeno delle frodi assicurative è una piaga che danneggia tutti, non solo le compagnie ma anche gli automobilisti onesti che pagano prezzi elevati a causa del problema e del malcostume, le indagini assicurative sono la cura a questa patologia dilagante.

Iuris Investigazioni

Contattaci per maggiori informazioni. Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, noi garantiremo comunque assoluta riservatezza.

CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata