Il tradimento coniugale

Il tradimento coniugale

 

TRADIMENTO CONIUGALE

Le parole "Tradimento" e "Infedeltà Coniugale", fanno subito pensare all'Investigatore Privato; sono moltissime le persone vittime di un tradimento coniugale nell'ambito della loro relazione di coppia, il problema riguarda sia uomini che donne.

L'infedeltà coniugale non va indagata in autonomia.

Se sospettate di essere vittime di tradimento, il nostro consiglio è di non iniziare ad investigare autonomamente, potreste insospettire il traditore o la traditrice, e spingerlo ad adottare atteggiamenti difensivi.
La cosa più sensata ed intelligente da fare è contattare un investigatore privato, che grazie alla sua professionalità è certamente la figura adatta per smascherare il tradimento, senza contare che le prove da lui raccolte sono valide all'interno di un eventuale processo.

L'investigatore privato si occupa sempre più frequentemente di infedeltà coniugale, poiché in caso di separazione o divorzio, la prova dell’infedeltà può avere notevoli conseguenze e spostare l'ago della bilancia.

Il partner che si rende colpevole di adulterio si assume anche la responsabilità della rottura del rapporto coniugale, essendone causa egli stesso, e ciò potrebbe avere gravi ripercussion in ambito di addebito della separazione.

Il partner tradito o che abbia seri sospetti di essere stato tradito, preso da sentimenti contrastanti, raramente è in grado di ragionare con lucidità e muoversi con metodo. Spesso finisce per passare dalla parte del torto, violando le leggi imposte dal Garante della Privacy quindi commettendo un illecito nei confronti del traditore.
In pratica oltre il danno la beffa, e sarebbe meglio non lasciare al traditore spazio d'azione per far valere le sue ragioni in sede processuale.
Per questo un investigatore privato è sempre l'unica scelta consigliabile, per non lasciare al traditore possibilità di giustificazioni o addirittura di controaccusare.
Il detective privato è in grado di provare il tradimento raccogliendo prove legalmente valide, inconfutabili e certe. Oltretutto, qualora le prove fornite dovessero essere contestate, l'investigatore privato sarebbe chiamato a testimoniare sul caso in oggetto, e la sua parola, in quanto testimone oculare del fatto, è di per se una prova dell'illecito commesso.

Chi tradisce di più l'uomo o la donna?

Sebbene non sia possibile determinare con relativa certezza questo dato, occorre precisare che da recenti studi sembrerebbe che le donne abbiano cambiato approccio alla questione, e sempre più spesso tradiscono il loro partner concedendosi ad altri uomini.
I motivi potrebbero essere molteplici ma quasi certamente sono da ricercare nel concetto stesso che la donna ha del rapporto sessuale, non uno sfogo momentaneo e finalizzato al piacere fisico, come per la maggior parte degli uomini, bensì un più complesso rapporto a livello psico-emotivo.
Molte donne vogliono provare di essere ancora belle e piacevoli, o magari sono in cerca di attenzioni che non ricevono dal proprio compagno.
Proprio questa maggiore disponibilità femminile al tradimento, porta gli uomini a tradire meno, in quanto il tradimento perde quel fascino della conquista che tanto stimolava il genere maschile. Ma precisiamo che queste sono solo ipotesi e congetture, nella realtà , in base alla nostra esperienza riteniamo che sia un 50% e 50%, dietro ogni tradimento femminile vi è un uomo...e dietro ogni tradimento maschile una donna, o almeno nella maggior parte dei casi. In ogni caso riteniamo, indipendentemente dall'orientamento sessuale, che sia un diritto di chiunque conoscere la verità sul proprio partner e sulle proprie relazioni sentimentali, e questa è semplice moralità... che purtroppo al giorno d'oggi vediamo diminuire in tanti contesti, tra cui le infedeltà conugali e le relazioni extraconiugali.

Investigazioni Private | Tradimento e Infedeltà

Cosa scatena l'infedeltà?

Il più delle volte complicazioni di tipo emotivo: sentirsi poco amati o addirittura rifiutati porta a cercare altrove quei sentimenti e quelle attenzioni di cui ogni uomo avverte la necessità.

Cosa succede alla coppia dopo il tradimento?

Secondo uno studio del’International Centre for Excellence in Emotionally Focused Therapy, il 65% delle coppie che hanno vissuto il trauma del tradimento riescono a superare la crisi. Ovviamente ciò varia in relazione a numerosi fattori socio-culturali e il dato non è rapportabile ad ogni area geografica.